Faq - Domande Frequenti

Tutte le risposte alle domande più frequenti

Porta il tuo smartphone usato in uno dei nostri store (http://www.ireplace.it/it/i-nostri-negozi), dove il tecnico procederà ad analizzare e valutare il dispositivo. Il valore stimato ti verrà corrisposto in contanti oppure potrai usufruire di un buono spesa dello stesso valore da spendere nello store.

Se vuoi entrare a far parte del mondo iReplace, compila l’apposito form (http://www.ireplace.it/it/franchising/franchising-ireplace/ireplace-store-standard-2016). Verrai contattato dal responsabile della rete franchising che ti presenterà nel dettaglio le condizioni di affiliazione e risponderà a tutte le tue domande. 

iReplace S.r.l. garantisce riparazioni su tutti i dispositivi di tutte le marche. Ordinare una riparazione sul sito www.ireplace.it è semplice e veloce. Sarà sufficiente recarsi nell’apposita sezione del sito (http://www.ireplace.it/it/riparazioni) e selezionare la marca, il modello e l’intervento da effettuare.

 

iReplace S.r.l. può inoltre ritirare il tuo dispositivo direttamente presso il tuo domicilio e fartelo riconsegnare una volta riparato. È possibile effettuare il servizio di riconsegna in tutto il territorio europeo.

iReplace non utilizza ricambi non conformi, non idonei o di qualità inferiore allo standard originale.

Laddove possibile, iReplace S.r.l. utilizza  ricambi sono originali, mentre nel caso di Apple vengono utilizzati ricambi compatibili e di qualità controllata.

Nel caso in cui un dispositivo riparato da iReplace dovesse presentare malfunzionamenti, è possibile usufruire della garanzia iReplace recandosi direttamente presso lo store di competenza oppure contattando iReplace S.r.l. tramite l’apposita sezione del sito (http://www.ireplace.it/it/contatti).

In entrambi i casi è necessario presentare la prova di acquisto (scontrino o fattura fiscale).

iReplace garantisce una garanzia la cui durata varia in base al tipo di riparazione effettuata e al ricambio utilizzato.

Di seguito il dettaglio della durata della garanzia:
12 mesi per riparazioni di lcd e touch
45 giorni per interventi su dispositivi caduti in acqua
Fino a 1 anno per tutti gli altri interventi

Poiché i tempi di garanzia potrebbero variare da store a store, iReplace S.r.l. consiglia di contattare lo store iReplace più vicino (http://www.ireplace.it/it/i-nostri-negozi) per chiedere informazioni più dettagliate sulle politiche adottate in merito alla garanzia.

iReplace non effettua riparazioni o sostituzione di tutti quei componenti o quelle procedure non espressamente autorizzate dalla legge quali:

  • sostituzioni schede madri
  • sblocco dispositivi
  • recupero imei
  • brand operatori

Se il dispositivo è caduto in acqua è consigliabile spegnerlo immediatamente e, se possibile, togliere la batteria. iReplace S.r.l. consiglia di mettere il dispositivo in un luogo asciutto e ventilato e di non seguire consigli trovati sul web che potrebbero danneggiare irreparabilmente il dispositivo, come quello di immergere il dispositivo nel riso.

 

L’80% dei dispositivi caduti in acqua è recuperabile.  iReplace S.r.l. utilizza tecniche e macchinari all'avanguardia in grado di recuperare dispositivo. Per questo è opportuno rivolgersi tempestivamente allo store iReplace più vicino (http://www.ireplace.it/it/i-nostri-negozi), dove il tecnico procederà all'analisi del dispositivo e, se necessario, effettuare un intervento di microassistenza.

Se il dispositivo non riceve e/o non invia più chiamate, occorre verificare che la sim sia perfettamente posizionata nel proprio slot e che il telefono non sia bloccato da operatore. È inoltre consigliabile provare la sim su un altro telefono.

 

Se il problema non deriva dalla sim, iReplace consiglia di recarsi presso lo store iReplace più vicino (http://www.ireplace.it/it/i-nostri-negozi), dove il tecnico procederà all'analisi del dispositivo e, se necessario, effettuerà un intervento di microassistenza.

 

Può capitare che lo schermo improvvisamente smetta di funzionare, anche se il dispositivo non ha subito urti o danni accidentali. Questo potrebbe essere causato da un’esposizione a fonti di calore o da un’eccessiva pressione sull’lcd.
In questi casi è consigliabile recarsi presso lo store iReplace più vicino (http://www.ireplace.it/it/i-nostri-negozi), dove il tecnico procederà all'analisi del dispositivo.

Uno dei danni più frequenti è proprio la rottura del vetro del dispositivo. Non sempre però è possibile sostituire solo il vetro, in quanto in moltissimi smartphone e tablet il ricambio vetro è assemblato insieme all’lcd con delle tecniche particolari di fusione. Consigliamo pertanto di contattare lo store iReplace più vicino (http://www.ireplace.it/it/i-nostri-negozi) per richiedere informazioni sulle possibilità di riparazione del proprio dispositivo.

Spesso ci si accorge che il proprio dispositivo si surriscalda. In questi casi iReplace S.r.l. consiglia di rimuovere immediatamente la batteria e recarsi presso lo store iReplace più vicino (http://www.ireplace.it/it/i-nostri-negozi), dove il tecnico procederà all'analisi del dispositivo.

 

Negli store iReplace vengono venduti solo accessori di qualità certificata e controllata. Questo perché gli accessori non certificati potrebbero causare danni irreparabili ai dispositivi, in quanto potrebbero utilizzare componenti non adatti al corretto funzionamento degli stessi.