Termini e condizioni iReplace Care - Servizio Acquistalo

Tutti i prodotti acquistati sulla piattaforma Acquistalo hanno diritto gratuitamente ad iReplace Care per un periodo di 6 mesi.

L'attivazione è possibile solo recandosi in uno dei negozi autorizzati iReplace, presentando il modulo ricevuto tramite mail all'indirizzo da voi specificato nonchè la prova di pagamento.

Di seguito tutti i dettagli:

 Clicca sul seguente link per accedere alla tua area riservata iReplace Care 

http://care.ireplace.it

 

Premessa

Il prodotto acquisito è protetto da garanzia legale ai sensi della vigente normativa (1. in base al D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), la garanzia legale per eventuali difetti di conformità del bene vale nei confronti del cliente, definito “consumatore” (intendendosi per esso la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta).

2. Per tutto il periodo di validità della garanzia, il venditore è obbligato a garantire che l’oggetto venduto sia immune da vizi e difetti che non la rendano idonea all’uso per la quale è stata destinata o ne diminuiscano in modo misurabile il valore. La  IReplace care fornisce le diverse prestazioni ulteriori rispetto a quanto testè descritto e a come di seguito indicato. 

 

Art 1. CHI PRESTA IL PROGRAMMA iReplace care:

la iReplace care è prestato da iReplace srl - Sede legale: Via Aurelio Saffi, 23 | 20123 Milano - P.IVA: 01635850629 | Sede operativa: Via Dell' Industria | 83030 - Pietradefusi  (AV) | Corso Giuseppe Garibaldi, 132 | 82100 - Benevento | Capitale Sociale 100.000 interamente versato

Art 2. OGGETTO DELLA iReplace care 

La iReplace care ha per oggetto:

- i dispositivi elettronici palmari in genere, quali, come esempio, Smartphone di ogni tipo, o, comunque, abilitati ad una connessione internet attraverso l’utilizzo di carte SIM, mp3, navigatori satellitari mobili, foto/videocamere ed altri simili · i Tablet sono compresi sia con che senza carta Sim purché privi di tastiera fisica e/o di hard disk interni o esterni .

 

Art 3. CONTENUTO DEL CERTIFICATO iReplace care 

Il CERTIFICATO iReplace care offre, alle condizioni di seguito riportate:

la riparazione del prodotto con addebito del costo direttamente a carico della iReplace care esclusi sia i costi fissi che la franchigia di € 25,00 per ogni riparazione effetuata.

In caso avvenga un episodio di irreparabilità del prodotto, la consegna al Cliente di una iReplace card (carta prepagata nominale da attivare entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento, spendibile entro i 12 mesi successivi dall’attivazione, nei Punti Vendita a marchio iReplace abilitati anche per più acquisti con valore a scalare, o in unica soluzione) del valore calcolato come al successivo art. 8 

 

 

Art 3 A - a decorrere dalla consegna del prodotto, ovvero anche durante il periodo in cui il prodotto risulta sotto copertura della garanzia legale:

la riparazione del dispositivo resa necessaria da eventi accidentali qui descritti non è coperta dalla suddetta garanzia legale: 

 

1): Fulmine ed altri fenomeni elettrici

2): Incendio, esplosione e scoppio

3): Alluvioni 

4): Trombe d’aria o Uragani 

5): Terremoti

Qualora il prodotto coperto da iReplace care non sia più disponibile il confronto verrà effettuato con un altro prodotto avente la stessa tipologia e analoghe caratteristiche tecniche che verrà indicato da iReplace. Nel caso in cui il prezzo del prodotto come sopra individuato sia inferiore o uguale al costo della riparazione del prodotto danneggiato, iReplace procederà con l’invio di una iReplace card di importo pari al prezzo di tale nuovo prodotto senza applicazione di alcuna deduzione o costo eventualmente previsti dal certificato per la riparazione con il massimo del plafond contrattualmente previsto o residuo da precedenti interventi come indicato nella presente garanzia.

In tutti i casi, il prodotto difettoso rimarrà in esclusiva disponibilità di iReplace grazie all’espressa rinuncia del Cliente medesimo ad ogni titolarità, possesso, detenzione o pretesa sullo stesso. Con la sostituzione del prodotto inoltre cessa la validità della garanzia.

 

Art 4. OPERATIVITA’ TERRITORIALE DELLA  iReplace care 

La iReplace care è valida ed efficace per eventi verificatisi sul territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.

 

Art 5. PRODOTTI ESCLUSI 

Sono esclusi dalla  iReplace care:

a) i prodotti che siano o siano stati oggetto di un richiamo da parte del produttore o del distributore per difetti dichiarati od epidemici; 

b) i prodotti relativi al settore dell’informatica che abbiano o meno predisposizione per comunicazioni SIM. 

 

Art 6. ESCLUSIONI CAUSALI E SOGGETTIVE

La  iReplace care opera quando il danno,vizio o difetto sia tale da impedire il normale e corretto funzionamento del prodotto (laddove non operante la garanzia legale) o sia attribuibile ad una delle cause di cui all’ Art 3 lett. A che precede. 

 

La  iReplace care non è quindi operante quando: 

 

1. il vizio o difetto denunciato rientri nelle ipotesi di garanzia per vizio o difetto di conformità di cui al Codice del Consumo ovvero di garanzia legale di cui agli artt. 1490 e ss del Codice Civile ovvero di garanzia del produttore; 

2. il danno, vizio o difetto comporti la riparazione o la sostituzione di parti che, per normale usura e funzionamento, necessitano di periodica sostituzione (ad esempio testine in genere, parti in gomma, cinghie, maniglie, manicotti, filtri, guarnizioni, telecomandi, mouse, lampade, resistenze, batterie, coperchi, cardini, cavetteria, alimentatori esterni etc.);

4. il danno, vizio o difetto sia causato dall’uso di accessori non approvati dal produttore; 

5. il danno,vizio o difetto sia originariamente escluso dalla garanzia del produttore fatti salvi gli eventi espressamente indicati all’Art 3 lett. A che precede.

 

Il Cliente dovrà conservare la propria copia della garanzia, gli scontrini/fatture di acquisto del prodotto e della garanzia ai fini delle procedure da seguire in caso di danno, vizio o difetto. 

 

Art 7. LIMITI DEL RIMBORSO 

La iReplace care dà diritto alla riparazione del prodotto in relazione a quanto sopra, come risultante dalla relativa scheda tecnica emessa dal Centro Assistenza Tecnica (C.A.T.) indicata dall’operatore. Rimangono a carico del Cliente gli importi fissi di adesione alla garanzia e quelli per i costi accessori dovuti al diritto di chiamata a domicilio o di urgenza e quelli per il trasporto del prodotto da e verso il C.A.T., che verranno addebitati per ogni intervento di riparazione al Cliente in maniera diretta e da costui saldati prima della o ,al massimo, alla riconsegna del dispositivo. Per l’intera sua durata, la  iReplace care dà diritto a massimo 5 riparazioni per un costo fisso di € 25,00 cadauna

 

Art 8. PRODOTTI IRREPARABILI Nel caso di danno, vizio o difetto previsto dalla  iReplace care che non consenta, ad insindacabile giudizio di iReplace (attraverso i propri C.A.T.) la riparazione del prodotto, la  iReplace care prevede la consegna al Cliente di una iReplace Card (carta prepagata nominale spendibile, nei 12 mesi successivi dalla avvenuta acquisizione, nei Punti Vendita a marchio iReplace abilitati anche per più acquisti con valore a scalare, o in unica soluzione) da attivare entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della notifica, che avrà un valore calcolato in 2 livelli qui descritti: 

 

Ø 60% in caso di vizio, difetto o danno di cui agli eventi indicati all’Art. 3,avvenuto e comunicato ad iReplace nel corso dei primi due anni dalla consegna;

Ø 40% in caso di vizio, difetto o danno di cui agli eventi indicati all’Art. 3 avvenuto e comunicato ad iReplace nel corso del terzo anno dalla consegna. L’importo suddetto è calcolato sul prezzo minore tra quello del prodotto e il prezzo di acquisto del prodotto danneggiato o difettoso, al netto delle eventuali deduzioni per precedenti esborsi. 

 

Art 9. ATTIVAZIONE DELLA  iReplace Care.

L’attivazione della iReplace care può avvenire attraverso la compilazione della garanzia presso un Punto Vendita autorizzato a mezzo di procedura telematica, con stampa di tale garanzia in due copie, una da firmare da parte del Cliente per presa visione e accettazione di tutte le condizioni nonché per l’assenso in relazione alla normativa sulla privacy. I form dedicati saranno uno da trattenere nel Punto Vendita, l’altro da consegnare al Cliente.

B - a decorrere dallo scadere del periodo di garanzia legale: 

la riparazione del prodotto resa necessaria per l’esistenza di un vizio o difetto congenito del bene sopravvenuto dopo la scadenza del periodo legale.

I casi di danno, vizio o difetto per i quali la comunicazione (vedasi Art 10 che segue) è effettuata oltre il termine di scadenza del periodo di validità di ciascuna garanzia sono considerati come avvenuti dopo tale termine e pertanto non coperti dalla iReplace care. Ciascuna iReplace care vale per ogni singolo prodotto e, salvi i casi di successione per causa ereditaria o per dono di nozze comprovato, vale esclusivamente in favore del soggetto intestatario (Cliente) della garanzia o del beneficiario indicato, e i diritti da esso derivanti non sono trasferibili a terzi.

 

Art 10. PROCEDURA DA SEGUIRE IN CASO DI DANNO COPERTO DALLA iReplace care.

In caso di danno coperto dalla suddetta garanzia il Cliente dovrà, pena decadenza dalla prestazione prevista dal presente certificato, prendere contatto con iReplace a mezzo email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo del numero telefonico dedicato 0825 962870, operativo nei giorni e negli orari d’ufficio, comunicando: - il numero della garanzia - il tipo, marca, modello del prodotto - il tipo di danno, vizio o difetto ed eventuali altri dati ed informazioni richiesti dall’operatore. iReplace indicherà il numero di protocollo della pratica e le procedure da attivare per la riparazione. 

Il Cliente decade dal diritto di ricevere le prestazioni previste in suo favore dalla iReplace care e la pratica verrà chiusa qualora: 

a) lo stesso non fornisca la documentazione indicata nell'Art 9 che precede e nel presente articolo entro trenta giorni dalla data di comunicazione del danno a iReplace , salvo che dimostri che il ritardo è dovuto a causa a lui non imputabile; 

b) il prodotto danneggiato non venga messo a disposizione per l’intervento entro 30 giorni dall’apertura della pratica. Nel caso il CAT segnali la irreparabilità del prodotto come indicato dall’Art 8 che precede, iReplace informerà il Cliente e gli comunicherà la procedura ed i termini per la consegna della iReplace Card

 

Art 11. INFORMAZIONI 

è’ a disposizione del Cliente per chiarimenti, spiegazioni e per qualsivoglia motivo dovesse rendersi opportuno in relazione al servizio offerto da iReplace il numero telefonico 0825 962870, operativo nei giorni e negli orari d’ufficio.

 

Art. 12 Foro competente

In caso di controversia derivante dall’applicazione e/o interpretazione del presente contratto, nonché per il mancato pagamento e ogni altra controversia insorta tra le parti e riferita al presente contratto sarà competente in via esclusiva il TRIBUNALE Di AVELLINO 

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, l’Agente dichiara di approvare specificatamente i seguenti punti del presente contratto: Art 2,3,4,5,6,7 e 12

 

I Replace il Cliente

 

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del codice civile, l’Agente dichiara di approvare specificatamente i seguenti punti del presente contratto: Art 2,3,4,5,6,7 e 12

 

I Replace il Cliente

 

Le condizioni contrattuali del Programma iReplace Care sono consultabili nei documenti allegati al presente certificato, di cui sono parte integrante, oppure consultando il sito www.ireplace.it.

Per assistenza durante il periodo di Garanzia Legale dovrà rivolgersi direttamente al punto vendita dove è stato acquistato il prodotto.

Per informazioni di carattere generale riguardanti i Servizi Integrativi iReplace Care può chiamare il numero +39 0825 962870 oppure può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per assistenza durante il periodo in cui è operativo il Servizio Integrativo iReplace Care può chiamare il numero +39 0825 962870 oppure può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..